Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Rimedi fai da te per la bellezza del viso

cura della pelle, bellezza del viso,prodotti,rimedi naturali,rimedi naturali,cosmetici  perfezionati,maschera nutriente,crema emolliente ,purificare,pelli grasse,pelli sensibili,maschera sul viso, contorno occhi,pulire la pelle in profondità,liberare i pori,crema Prodotti per la cura della pelle? Hai davvero l’imbarazzo della scelta tra quelli in commercio, anche naturali. Ma se dimenticassimo un po’ i cosmetici super perfezionati, concentrandoci sui rimedi naturali fai da te? Ecco alcuni segreti per avere una pelle magnifica.
Per le rimedi naturali
L’oleandro per struccare
Metti una manciata di oleandro in un litro d’acqua in ebollizione. Lascia raffreddare il liquido ottenuto, filtralo e mescolalo con 2 cucchiai di latte fresco. Poi utilizza questo miscuglio imbevendo un dischetto struccante.
Maschera nutriente all’avocado
Usa la polpa di un avocado maturo, schiacciala e mescolala con un po’ d’olio d’oliva. Dopo un quarto d’ora, risciacqua bene il viso e termina con un po’ d’acqua floreale, di rosa o di fiori d’arancio.
Crema emolliente
Unisci 2 cucchiai di fiocchi d’avena, messi a bagno in 3 cucchiai d’acqua calda, con 2 cucchiaini d’olio di germe di grano o di mandorle dolci.
Per le pelli grasse
Per purificare la tua pelle prova la maschera all’argilla e limone.
Mescola bene 2 cucchiai d’argilla verde, il succo di una metà di limone, 2 gocce d’olio essenziale d’albero del tè e una goccia d’olio essenziale di limone. Applica questa maschera sul viso, evitando il contorno occhi, lascia agire per un quarto d’ora e risciacqua con dell’acqua tiepida.
Maschera aceto cetriolo
Taglia delle fettine fini di cetriolo, mettile in uno straccio e poi falle macerare in un po’ d’aceto di sidro, dalle proprietà astringenti. Applica questa maschera sul viso evitando le zone secche ed il contorno occhi, lascia agire per un quarto d’ora e poi risciacqua abbondantemente.
Per le pelli sensibili
Ecco un metodo molto semplice per lenire la tua pelle: gli impacchi d’acqua termale.
Vaporizza leggermente dell’acqua termale non gassata su un impacco, mettilo sul viso e lascia agire 5 minuti circa.
Maschera all’avena
Mescola 3 cucchiai di farina d’avena a 1-2 cucchiai d’aceto di sidro diluito nella stessa quantità d’acqua, in modo da ottenere un composto denso. Applicalo generosamente sul viso e lascialo agire fino a che non si secca. Risciacqua e termina applicando un po’ d’acqua di rosa o una lozione emolliente.

Rimedi fai da te per la bellezza del visoultima modifica: 2011-12-11T13:14:15+01:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo