Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Trattamento delle rughe: arriva il filler indolore

Una novità nel complesso mondo dei filler: arriva anche in Italia il filler indolore che sta già rendendo felici pazienti e medici. L’80% delle donne in Usa e in Europa, Italia compresa, sogna un viso fresco e tonico, ma senza stravolgimenti chirurgici. E la medicina estetica si adatta ai nuovi gusti. Tra le novità per il trattamento delle rughe del viso, è stato presento a Milano un filler dermico riassorbibile. Un’iniezione di gel a base di acido ialuronico, che grazie a una piccola dose di anestetico lidocaina (0,3%) aggiunta alla composizione base del prodotto si preannuncia totalmente indolore. L’ anestetico aggiunto all’acido ialuronico di cui è composto questo filler lo rende un prodotto tollerabile anche dalla paziente più delicata e paurosa. Si applica con una iniezione di gel che agisce riempiendo e spianando le rughe, aggiungendo volume e ridando alla pelle una superficie più liscia e un look naturale. L’acido ialuronico, che nel nostro corpo idrata e dà volume alla pelle, invecchiando si riduce creando rughe e segni sul viso. Questo nuovo filler è composto da acido ianulonico che recupera la vitalità della pelle . Inoltre, è un filler riassorbibile: l’unico tipo di filler davvero sicuro. Il nuovo composto è assolutamente omogeneo, non è granuloso e quindi è di facile applicazione adattandosi perfettamente alla naturale anatomia del viso. Viene applicato in maniera differente dagli altri filler, proprio per la sua diversa composizione.
acido ianulonico, filler, filler indolore, Medicina Estetica, milano, rughe, trattamento non chirurgico, trattamento rughe, viso.
A descrivere il nuovo filler che si chiama Juvederm Ultra, sono stati Emanuele Bartoletti, vice direttore della Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione internazionale Fatebenefratelli di Roma, Maurizio Benci, presidente della Società italiana di dermatologia estetica e correttiva (Sidec), e Nicolò Scuderi, presidente del Collegio dei professori universitari di chirurgia plastica di Roma.
“ Un filler delicato e sicuro – spiegano – che ha alle spalle la decennale esperienza di una azienda farmaceutica, la stessa società madre del Botox (botulino) . Se finora il filler ideale non esisteva, perché non riassorbibile, o di origine incerta o anche solo doloroso , ora possiamo dire che finalmente il filler ideale è arrivato “.
Il nuovo filler, spiega Scuderi, “ risponde appieno alle richieste del mercato e ai desideri di pazienti sempre più esperti ed informati, che prima di andare dal medico si documentano e quindi ci richiedono il massimo dell’eccellenza e della sicurezza anche in materia di filler”.

Il risultato dura fino a un anno
L’ingrediente principale del nuovo filler è l’acido ialuronico, quello che idrata e dà volume alla pelle. Pur essendo riassorbibile (l’unico tipo di filler davvero sicuro), ha una durata particolarmente lunga, che può arrivare fino a un anno contro i 4-6 mesi di durata standard.

La sperimentazione europea
È stato condotto uno studio comparativo in tre centri europei su 60 pazienti (93% donne). Il 75% ha riportato meno dolore rispetto a un filler senza lidocaina, e nel 95% dei trattamenti il nuovo filler è stato considerato molto più semplice da impiantare. Nella seconda fase, che ha coinvolto 61 medici europei (28 italiani) e 569 pazienti, più del 90% dei pazienti italiani ha riportato meno dolore durante tutte le fasi del trattamento col nuovo filler, rispetto ad altri già utilizzati prima.

Trattamento delle rughe: arriva il filler indoloreultima modifica: 2011-12-16T23:58:47+01:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo