Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Chirurgia estetica, ecco il trapianto di sopracciglia

corpo,peli,chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica,capellAlla conquista di tutte le zone del corpo. Sembra questo il principio ispiratore delle ultime novità nel campo della chirurgia estetica, se si pensa ad esempio al trapianto di sopracciglia, richiesta sempre più abituale fra le signore di mezzo mondo.
Da qualche anno, infatti, i chirurghi estetici offrono la possibilità di intervenire per riportare a una condizione originaria le sopracciglia divenute rade e sottili a causa dei troppi anni passati con la pinzetta in mano, o perché pressoché assenti fin dalla nascita o colpite da un’ustione. In questi casi, si può ricorrere al trapianto, con una tecnica che si ispira a quella utilizzata per il trapianto di capelli.
Paolo Palombo, segretario nazionale della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (S.I.C.P.R.E), conferma: “in Italia l’innesto di bulbi piliferi nel sopracciglio si fa da almeno un paio di anni e
di anni e richiama l’intervento per la riduzione della calvizie. L’operazione è praticamente indolore visto che si fa in anestesia locale, dura circa tre ore e dà discreti risultati a lungo termine, sempre che i peli attecchiscano sull’arcata sopraccigliare”.
In sostanza, i chirurghi prelevano un pezzettino di cute dalla nuca posizionandolo sul sopracciglio e procedono poi a un paziente lavoro di incisione e di inserimento dei follicoli, regolando l’inclinazione in modo corretto per rispettare la forma delle sopracciglia. Dal momento che vengono utilizzati capelli trapiantati, è chiaro che bisognerà regolarli periodicamente per mantenerli a una lunghezza adeguata.
La tecnica, ideata in Inghilterra, è stata trasferita anche in Italia a prezzi oltretutto inferiori. Si parla di una cifra che oscilla fra i 2500 e i 3000 euro, una tariffa proporzionata alla quantità di follicoli coinvolta – circa una cinquantina –, decisamente inferiore rispetto ai più costosi trapianti di capelli.

Chirurgia estetica, ecco il trapianto di sopraccigliaultima modifica: 2012-04-19T00:30:00+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo