News Web Star

Cure naturali: Maschera viso, bagno e peeling corpo

Una maschera per il viso, un bagno rivitalizzante, un peeling per illuminare la pelle: trattamenti da beauty farm che potete concedervi anche a casa vostra, con queste semplici ricette.

BAGNO D’ ENERGIA
Fate scorrere l’ acqua calda nella vasca, unite due cucchiai di latte a cui avrete aggiunto 3 gocce di olio essenziale di limone e 3 di arancio amaro. Immergetevi per 15-20 minuti.

MASCHERA PER IL VISO
Miscelate in una tazza 2 cucchiai di argilla ventilata, un cucchiaio di miele, un cucchiaino di olio di oliva e 2 gocce di olio essenziale di limone. Aggiungete un po’ d’ acqua (meglio se termale) fino a ottenere un composto morbido. Applicatene una piccola quantità sul viso, tenete in posa per 15-20 minuti e risciacquate con acqua tiepida.

PEELING AL SALE
Mettete in una ciotola 2 manciate di sale marino integrale, 2 cucchiai di miele, 1-2 gocce di essenza di rosa e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Applicatelo sul corpo con un leggero massaggio circolare, partendo dai piedi e risalendo lungo le gambe, fino alle spalle e alle braccia quindi risciacquatevi con una doccia.

FANGO EFFETTO SETA
Fate scorrere l’ acqua calda, in modo che la stanza da bagno si riempia di vapore. Miscelate 3 cucchiai di argilla verde, un bicchiere di acqua minerale, 2 cucchiai di olio di mandorle dolci, un cucchiaio di miele e 6 gocce di olio essenziale di incenso. Applicate la miscela su tutto il corpo, quindi lasciate agire per 15 minuti. Al termine, sciacquatevi con una doccia tiepida.

Cure naturali: Maschera viso, bagno e peeling corpoultima modifica: 2011-12-17T00:27:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo