Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

I consigli per la pelle grassa: scrub viso, tonico astringente e maschera purificante

I consigli per la pelle grassa: scrub viso, tonico astringente e maschera purificante

Per migliorare il problema della pelle grassa e impura occorre fare attenzione alla scelta dei prodotti giusti per la detersione e la pulizia quotidiana del viso.
consigli pelle grassa, consigli pelle impura, maschera viso pelle grassa, maschera viso pelle impura, pelle grassa, scrub viso pelle grassa, scrub viso pelle impura, scrub viso punti neri, tonico pelle grassa.
Ecco alcuni consigli e cosmetici adatti alla pelle grassa.

FAI LO SCRUB: l’ esfoliazione regolare della pelle del viso è necessaria per evitare la formazione dei punti neri; bisogna fare uno scrub specifico per la pelle grassa, meglio se con granuli piuttosto grossi, in questo modo si ottiene un effetto peeling e si riescono a pulire in profondità anche i pori più dilatati. Il sapone infatti è poco indicato per la detersione quotidiana della pelle grassa: se è troppo aggressivo rischia di irritare le zone impure e aumentare la produzione di sebo. Meglio usare uno scrub specifico per la pulizia del viso.

TONICO ASTRINGENTE: dopo la pulizia del viso, scegli un prodotto leggermente astringente per esempio a base di estratti di cetriolo e picchiettalo con un dischetto sul viso.
Consigliato: Tonique de Cidre di L’ Occitane (costo 14 euro)

USA LA MASCHERA: quella ideale per la pelle grassa deve idratare, calmare i rossori e nutrire la pelle; puoi usare anche l’ argilla bianca (si compra in erboristeria) mescolata con acqua tiepida per una pulizia profonda del viso. La maschera va fatta 1-2 volte a settimana.
Consigliata: Masque Purifiant di Biotherm (costo 21 euro)

LATTE DETERGENTE: va molto bene per la pelle grassa e per struccarsi, invece di passarlo sul viso con il dischetto è meglio massaggiarlo delicatamente sul viso con la punta delle dita insistendo nei punti in cui ci sono maggiori impurità e poi eliminarlo con il dischetto e con acqua tiepida.

I consigli per la pelle grassa: scrub viso, tonico astringente e maschera purificanteultima modifica: 2011-12-17T00:31:00+01:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo