Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Esercizi per eliminare la cellulite, la ginnastica per rassodare gambe, cosce e glutei, l’ allenamento da fare a casa

La cellulite è un diffusissimo problema che colpisce un gran numero di donne, le giovani, come le mature, le grasse come le magre. Spesso presenta un carattere familiare e compare generalmente dopo la pubertà, con accentuazione durante la gravidanza e la menopausa. Interessa cosce, glutei, ginocchia, caviglie, più raramente, addome e arti superiori.

Vi proponiamo due esercizio specifici per eliminare la cellulite, come sempre, almeno venti minuti al giorno, per minimo tre giorni alla settimana, alternando gli esercizi.

GINNASTICA FAI DA TE: ESERCIZIO 1 PER ELIMINARE LA CELLULITE

allenamento cosce,allenamento gambe,allenamento gambe cosce glutei,allenamento per dimagrire,cellulite cosce,eliminare cellulite,esercizi cosce glutei,esercizi gambe addominali glutei,esercizi ginnastica,esercizi ginnastica a casa,esercizi ginnastica cosce,esercizi per dimagrire,esercizi per perdere peso,gambe addominali glutei,ginnastica a casa,ginnastica a casa anticellulite,riduzione cellulite.DONNE

Settimane 1-2 8 serie 1 volta
Settimane 3-4: 12 serie 1 volta
Settimane 5-6: 8 serie 2 volte
Settimane 7-8: 12 serie 2 volte
Settimane 9-10: 10 serie 3 volte

UOMINI
Settimane 1-2: 10 serie 1 volta
Settimane 3-4: 14 serie 1 volta
Settimane 5-6: 10 serie 2 volte
Settimane 7-8: 14 serie 2 volte
Settimane 9-10: 12 serie 3 volte

1. A terra, pancia a terra, con le braccia distese lungo il corpo.

2. Piegare il braccio destro, appoggiare la fronte sull’ avambraccio e distendere il braccio sinistro in avanti. Addominali contratti. Spingere le anche verso il pavimento. Mantenere le ginocchia parallele e flettere il piede destro.
3. Spingendo con il tallone e inspirando, piegare il ginocchio e portare la gamba destra a un angolo di 90°. Espirando, flettere il piede destro dietro a 90° spingendo con il tallone (Mantenere le anche ben appoggiate al pavimento)

4. Mantenere la posizione per qualche secondo e poi, inspirando, riportare lentamente la gamba verso terra fino a circa 5 serie e poi ripetere l’ esercizio con la gamba sinistra, mantenendo la destra a terra.

GINNASTICA FAI DA TE: ESERCIZIO 2 PER ELIMINARE LA CELLULITE

DONNE
Settimane 1-2 8 serie 3 volte
Settimane 3-4: 12 serie 3 volte
Settimane 5-6: 8 serie 4 volte
Settimane 7-8: 12 serie 4 volte
Settimane 9-10: 16 serie 3 volte

UOMINI
Settimane 1-2: 12 serie 3 volte
Settimane 3-4: 16 serie 3 volte
Settimane 5-6: 12 serie 4 volte
Settimane 7-8: 16 serie 4 volte
Settimane 9-10: 20 serie 3 volte

1. Indossare un paio di cavigliere di peso idoneo al livello di allenamento. Sedere su una panca, o uno sgabello, con la schiena dritta e le ginocchia, allargate alla stessa larghezza del bacino, appoggiate al bordo. Appoggiare le mani ai lati della panca, aderenti al corpo e inspirare. (Mantenere il busto eretto e gli addominali contratti. Sguardo in avanti).

2. Espirando, distendere la gamba destra. Spingere con la punta del piede e mantenere il piede flesso e le ginocchia parallele. Mantenere la posizione poi, espirando, riportare giù la gamba piegandola e spingendo con il tallone. Fermarsi a una distanza di circa 5 cm dal pavimento e mantenere per qualche secondo.

3. Completare una serie e poi ripetere con la gamba sinistra.

Esercizi per eliminare la cellulite, la ginnastica per rassodare gambe, cosce e glutei, l’ allenamento da fare a casaultima modifica: 2012-02-22T13:43:00+01:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo