Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Le star che dicono no alla violenza sulle donne

Belen Rodriguez, Beppe Fiorello, Carlo Cracco, Elena Santarelli e Fiona May sono solo alcuni dei volti celebri che compaiono nel video Apri gli occhi, lanciato dalla Guess Foundation Europe per promuovere il Denim Day, l’evento globale contro la violenza sulle donne.

Denim-Day-2016

Nel video, le celebrities si alternano a elencare una serie di cifre che fotografano la tragica diffusione di episodi di violenza sulle donne in Italia. Inizialmente bendati, i protagonisti si liberano uno dopo l’altro della fascia rossa che copre loro gli occhi, simbolizzando la presa di coscienza di un fenomeno che non può essere taciuto.Per questo ritorna il 27 maggio l’appuntamento con il Denim Day, promosso da Guess Foundation Europe, in collaborazione con The Circle Italia Onlus, a favore di D.i.Re, Donne in Rete contro la violenza, associazione nazionale di centri antiviolenza gestiti da associazioni femminili.
Alla sua seconda edizione italiana, il Denim Day è nato negli Usa come segno di protesta verso una sentenza della Corte di Cassazione italiana che aveva assolto uno stupratore con la motivazione che la vittima, sfilandosi i jeans aderenti, aveva dimostrato di essere consenziente.
Da allora il Denim Day è un appuntamento internazionale dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza di genere.
“Il 27 maggio è il Denim Day. Indossa i tuoi denim e aiutaci a fermare la violenza”. E’ questo l’appello di Belen, Cracco e gli altri che invitano a veicolare la campagna sui social con gli hashtag #DenimDay, #GuessForProgress e #StopSexualViolence.

Le star che dicono no alla violenza sulle donneultima modifica: 2016-05-19T08:52:25+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo